Tour Marocco da fes a Marrakech 5 Giorni

Tour da Fes a Marrakech Via deserto 4 Giorni
aprile 27, 2017

Tour Marocco da Fes

Durante il Tour Marocco da Fes a Marrakech lascia Fes sulle montagne dell'Atlante e raggiunge Sahara, il ritorno attraverso la Valle di Ziz, imballaggio in soli 5 giorni più paesaggi, le attività e le tradizioni locali di qualsiasi altro tour lunghezza simile. Il percorso segue l'antica via carovaniera Ziz Valley da Fes in dune del Sahara, ritornando attraverso un percorso fuori pista battuta sopra le maestose montagne dell'Atlante o dalla Valle del Draa Zagora. Nessun altro tour racchiude tanta diversità in soli 5 giorni come prendiamo in mozzafiato natura selvaggia e la cultura locale del popolo berbero, ebrei e beduini. Il nostro percorso ci porterà passato valli, canyon, palmeti, laghi, fiumi, boschi e montagne.
Esploreremo ksour e kasbah misteriosi, granai berberi e caverne, fermarsi per un tè in un'oasi, camminare all'ombra delle foglie di palma, attraversare il deserto del Sahara, scoprire (12 ) secolo vecchia moschea Tin Mal e scrollarsi di dosso la sabbia del deserto.

Tour Marocco da fes a Marrakech 5 Giorni

Giorno 1 : Fes /Medio atlante / Ifrane / Azrou / Merzouga :

Dopo Colazione vengo a prenderte dal vostro Riad a Fes. Viaggeremo attraversando il Medio Atlante via Ifran " Svizzera del Marocco " e Azrou.Avrete una sosta presso la foresta di cedri per una visita a CedreGoraud albero dove potrai vedere le scimmie. Da qui ci dirigiamo più a sud ,passando per diverse città e avrete l'opportunità di visualizzare i nomadi vivono in tende lungo la strada. Si vedrà anche le rocce vulcaniche. La nostra prossima tappa è a Midelt dove potrete godervi il vostro pranzo. Più tardi, continuando la nostra guida attraversando il passo di Tizi N'Talghomt (1907m), mentre vi godete la vista panoramica. Percorrete anche Ziz Gorge e il tunnel. Vicino a Errachidia, potrete vedere le Barrage Hassan Al-Dakhilche ha l'acqua blu turchese. Proseguire la nostra guida per Erfoud, avrete sosta per una vista panoramica di palmeti di Aoufous lungo fiume Ziz. Arrivando Erfoud e attraversando il fuoristrada per raggiungere la Kasbah situato ai piedi delle dune. Cena e pernottamento i Kasbah.

Giorno 2 : Merzouga / Tour del Sahara / la Vita del popolo berbero / Khemlya :

Dopo colazione inizierà il tour del deserto i piccoli villaggi intorno a dune di Erg Chebbi come ad esempio Hassi Labied, Merzouga e Khamlia. In Hassi Labied si avrà una sosta al giardino dove si potranno vedere sul canale di irrigazione. Da qui si prosegue il sentiero verso Merzouga.Vicino a Merzouga, avrete la possibilità di vedere Dayet Srji lago che si forma in primavera che richiama stormi di fenicotteri rosa e della fauna selvatica;Osservatori Di Uccelli potranno godere di questa zona tranquilla.Sulla strada per Kamlia, ci aspettiamo di incontrare gente del posto mostrando la loro volpi del deserto. Si può inoltre verificare rettili e mammiferi del deserto. In Khamlia, conosciuta come il villaggio dei neri che erano schiavi provenienti dal Sudan. Sarete accolti amichevolmente con una tazza di tè (Whiskey berbero) mentre godendo la loro musica spirituale Gnawa.Tralasciando Khamlia, la nostra prossima tappa è la vista panoramica di dune dorate, vicino al confine algerino.Si potrebbe fermarsi per il pranzo pic-nic sotto l'ombra di un albero prima di continuare a visitare una famiglia nomade, che vivono sotto la tenda berbera e che stanno prendendo cura di allevamento di bovini, caprini e cammelli. Ti verrà introdotto ai membri della famiglia e di arrivare a conoscere il loro modo di vita mentre godendo il gusto di una bella tazza di tè. Dopo questi si avrà la possibilità di visitare i siti di nere rocce vulcaniche. Proseguendo, si arriva al panorama vicino Yasmina Auberge dove sarete stupiti con la scena delle dune oltre al vicino lago (primavera). ritorno in hotel per il pranzo e relax.Potrete godere di un giro in cammello per raggiungere il campo dove trascorrere la notte durante la visualizzazione del tramontosulle dune. Gustate la cena sotto milioni di stelle. Sarete intrattenuti con musica locale tamburo, la danza intorno al fuoco. Sta notte di dorme in tenda berbera .

Giorno 3 : Merzouga / Villaggi berbere / Oasi Jorf / Pozzi di Aqua / Gole del todra :

Sveglia molto presto con la chiamata del camelliere molto per a vedere l'alba poi si tornera a dors o del Cammello in l’albergo dove faremo la volazione e la possibilità di avere doccia calda e si preparano per la nuova giornata. Si prendera poi la nostra strada verso Tineghir passando per Erfoud "capitale del marmo fossile".Potrai visualizzare le Khatarat (canale di irrigazione) sulla nostra rotta.La nostra prossima tappa è in Tinjdad dove potrete pranzare. In seguito, si avrà la possibilità di fermarsi per una vista panoramica del fiume. Proseguendo sulla strada lungo il fiume per raggiungere le gole dove si passeggiata a piedi attraverso questo luogo straordinario, mentre godendo le viste di alte pareti di roccia (fino a 300 metri). Cena e pernottamento in Dar .

Giorno 4 : Gole del Todra / Valle del dades / Valle di Rose / Oasi Skoura / Ouarzazate :

Dopo Colazione in riad partenza verso Boumalne Dadès da dove inizia l’omonima valle lunga 25 km che arrivafino alle gole, dove faremo una passeggiata in mezzo alla rigogliosa e verdeggiante vegetazione in contrasto con la roccia rossa circostante,e dove le costruzioni in pisé assumono lo stesso colore delle rocce. Lungo questa valle è tutto un succedersi di ksour, nel cuore di campi coltivati e frutteti.Da qui si prosegue per la valle delle rose, facendo la strada delle 1000 kasba, le costruzioni tipiche del sud del Marocco. Si farà una sosta nella città principale di questa valle, El-Kalaa M’Gouna, famosa appunto per la fioritura di questo fiore da cui si ottengono Molti prodotti per la cura del corpo. facendo la strada delle 1000 kasba, le costruzioni tipiche del sud del Marocco. Si farà una sosta nella città principale di questa valle, El-Kalaa M’Gouna, famosa appunto per la fioritura di questo fiore da cui si ottengono molto prodotti per la cura del corpo. Si visiterà anche un laboratorio per l’estrazione di questa preziosa essenza.Da qui ci dirigeremo verso Skoura per visitare le kasba di questa zona e fare una sosta . Qui ci fermeremo per passare la notte in Riad.

Giorno 4 : Ouarzazate / Kasbah Ait Ben hadou / Marrakech :

Dopo la colazione si visiterà la cittadina di Ouarzazate, la sua kasba di Taourirt e gli studi cinematrografici Atlas Studios, i più grandi e famosi di tutta l’Africa. Da qui ci dirigeremo all’ oasi di Fint, vicino a Ouarzazate. Si riprenderà poi la strada del Tizi-n-Tichka fermandosi per il pranzo in un piccolo villaggio. Si arriverà poi a Marrakech nel tardo pomeriggio per la fine del tour.
Note : Potete fare anche Cosi : ( Tour da Marrakech a Fes 5 Giorni )